L’ Osteria dell’Isola è la riproposizione in chiave odierna di quello che fu per moltissimi anni fu uno storico “punto di ristoro“, per viandanti e viaggiatori, con Bar e Trattoria nei pressi del laghetto montano di Isola Santa.
Presidio di montagna andato progressivamente perdendo smalto nel tempo, fino alla chiusura per tornare poi in attività grazie al crescente interesse turistico per la zona e la Garfagnana in genere.
Nel luglio 2018, la nostra famiglia ha deciso appunto di rilevare la storica attività, lungo la via panoramica che in più o meno, 50 minuti unisce la montagna e il verde della Garfagnana con il mare della Versilia.
Dopo la ristrutturazione dei locali, con nuove dotazioni, attrezzature e conduzione, la storica Osteria ha ripreso il suo utile ruolo davvero suggestivo nello splendido contesto ambientale del Parco Delle Alpi Apuane.
Importante ricordare che ci troviamo proprio sopra l’ antico borgo di case in riva al laghetto montano di Isola Santa Garfagnana, uno dei luoghi della regione, più amati, fotografati e postati in rete.
Il nostro impegno ha trovato e trova riscontro nel favorevole gradimento della clientela di passaggio e con l’aumento di turisti in vacanza e appassionati della montagna nei fine settimana.
Caratteristiche del Locale:
ambiente informale, ristorante agricolo, cucina casalinga, pane di campagna, pasta fatta a mano, deliziose carni alla griglia, di alta qualità e nostra produzione. Dolci casalinghi e ampio uso di prodotti tipici stagionali della Garfagnana e buona scelta di vini della lucchesia e non solo.
Nel periodo estivo potrete degusterete le famose trote Iridea e Fario, pescate nel laghetto.
Apertura stagionale – Orari – Prenotazioni
Contatti – Prenotazioni
tel. 0583 661315